SPOSE, MATRIMONIO E UNGHIE!

Ciao ragazze, il giorno del matrimonio si sà...è per tutte molto importante curiamo tutti i dettagli possibili e inimagginabili.
C'è chi ha grandi possibilità, chi esagera e va dal Boss delle Cerimonie.. e chi nel suo piccolo ama quello che ha creato perchè infondo il suo matrimonio lo sognava proprio così.

Con poche persone, intimo, senza pranzi o cene mega abbuffanti con tanto di trenino finale e parenti ubrianchi che devono essere accompagnati a casa.


Quello che si ricorda di più secondo me sono i momenti prima... e tra acconciatura baffetto depilazioni varie... la tua onicotecnica di fiducia ti chiede : " e le unghie come le facciamo?" Io ad un anno prima del matrimonio ci sto gia pensando, molte si fanno consigliare, si "trattengono" alla classica french... altre estrose vogliono risplendere, vogliono essere guardate... e si abbinano creando outfit da capogiro.


A Napoli dalle mie parti si dice " A gent adda schiattà!" ( Le persone devono provare invidia) ihihihihi 

Ho deciso così di darvi qualche idea tra quelle che mi hanno chiesto per il Gran GIorno! 


I colori richiesti sono quasi sempre chiari, i nude sono all'ordine del giorno, ma in questo caso... il suo vestito era impreziosito di svarovsky  e lei voleva brillare più che mai! 
Soprattutto, pensava al dopo, al viaggio di nozze, ed essendo una ragazza sempre piena di accessori credeva di stare bene in ogni momento. 
Le sono piaciute talmente tanto che le ha rifatte a distanza di tempo ma blu scuro.



Delicate, rosa e roselline, sono tenui e danno molta eleganza, noto che c'è una maggiore richiesta di semipermanenti invece di copertura in gel o ricistruzione.
Anche queste bellissime comunque ! 










Alcune ragazze sognano in quel giorno, e una nail art se la studiano insieme a te, ti chiedono di accontentarle. Un'onicotecnica deve sempre vedere il sorriso sul volto della sua cliente. Questa sposa dolcissima si chiama Antonella, il giorno del suo matrimonio diluviava, il suo piccolino aveva un pò di febbre... ma lei aveva i complimenti per le sue unghie ed era felice! 

Le unghie dovevano essere effetto acquerello, dovevano richiamare il suo vestito, e non solo anche il colore del matrimonio che era rosso. 
Il vestito bianco aveva una rosa rossa che si aggrappava sulla parte laterale, così decidemmo insieme di mettere dei piccoli svarovsky rossi invece che i classici argento.. e boom... era un outfit perfetto! 




e lo sposo? 
Lo sposo si chiama Mario e fa un lavoro manuale, ha le mani danneggiate dal lavoro e anche lui quel giorno doveva essere on ordine...il fotografo avrebbe fotografato le fedi.. le mani di entrambi! 












 

e così...anche lui è sistemato! 
La manicure maschile è molto importante, al sud pensano che sia una cosa di sole donne... ma perchè solo le donne si lavano e mettono il deodorante, solo le donne si tagliano le unghie dei piedi? E' una pratica normale per prendersi cura di se stessi.,.. mica devono mettere uno smalto rosso o lucido, esistono prodotti apposta per migliorare la qualità e la morbidezza della mano maschile.

Di solito non metto foto dei piedi che realizzo, troppi feticisti in giro... ma il dettaglio delle mani è stato ripreso anche sui piedi.. FAVOLOSO! 



Una novità tra le belle del matrimonio sono le unghie geometriche, i colori restano candidi.. ma c'è quel piccolo tocco in più di inusualità che le rende speciali ! Io le adoro!

Infine ,.,,.tormantone di tutto il 2015 ....
il Baby boomer! 




E voi? come farete le unghie o come le avete già fatte per il vostro matrimonio? 

Baci baci 
Love nail art <3 

Commenti

Post popolari in questo blog

Autunno in punta di dita

Crystal Nails: Is all you Need

World of beauty: I Polynesia- absolute Beauty Elixir